Motoairbag ita   Motoairbag eng
motoairbag   HOME         motoairbag   SHOP ON-LINE         motoairbag   CRASH TEST contatti     motoairbag    info     motoairbag    registrati     motoairbag    login
Per visualizzare questo contenuto è necessario aggiornare Flash Player. Click qui per installare la versione più recente.
chi siamo   motoairbag    prodotto   motoairbag    progettazione   motoairbag    foto   motoairbag    taglie   motoairbag    punti vendita   motoairbag    FAQ   motoairbag    news

Pur avendo preso in esame sistemi di riconoscimento elettronici la cui comodità d’uso è insuperabile, abbiamo preferito utilizzare un sistema meccanico estremamente affidabile e semplice per gestire il comando di apertura del sistema airbag. MOTOAIRBAG® ha un cavo che va collegato alla moto; quando il motociclista per un qualunque motivo si allontana troppo dalla moto, il cavo si libera dal sistema airbag e MOTOAIRBAG® entra in funzione.

La lunghezza del cavo è studiata per far intervenire MOTOAIRBAG® sia durante l’impatto sia durante la scivolata (vedi crash test) permettendo comunque il normale movimento sulla moto del motociclista in ordine di marcia.



La caratteristica del cavo di MOTOAIRBAG® è stato argomento di approfonditi studi. Al termine è stata scelta la soluzione di realizzare un cavo di attivazione con due carichi di sgancio a seconda della situazione:

  • il carico statico è quello che ricorda al motociclista distratto che non ha sganciato il cavo.
  • Il carico dinamico, il più importante, è quello necessario all’attivazione in caso di incidente.
MOTOAIRBAG® ha un carico dinamico basso in modo da lasciare il motociclista sempre libero di poter abbandonare la moto senza mai essere ne ostacolato ne vincolato.

Motoairbag, attivazione meccanica